www.ailcosenzafas.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Saluto a Tommaso

Saluto a Tommaso

E-mail Stampa
Indice
Saluto a Tommaso
Domenico Vadalà
Enzo Paolini
Salvatore Nunnari
Dario Granieri
Vincenzo Luberto
Oreste Morcavallo
Marcello Manna
Ninì Feraco
Ernesto d'Ippolito
Discepoli
Pierrette Gullo
Tutte le pagine

 

 

Prof. Avv. Tommaso Sorrentino

 

"Sì, vai, ma portaci nel cuore come facesti sempre sulla terra, donandoci ancora il tuo sorriso capace di trasmettere serenità e pace.

I tuoi giovani allievi si ricordano di una promessa fatta ad una di loro dopo la difesa a un processo: - Sei stata brava, quando sarò dall'altra parte, se potrò, ti aiuterò! - .

Cari giovani, che aveste la singolare ventura di averlo avuto maestro e amico, oggi siete più soli, vi accompagni la promessa: - da dove si trova farà per voi tutto quello che potrà - ; e voi fate la vostra parte, seguendo gli insegnamenti e la testimonianza di vita lasciati come ricca eredità.

Il tuo amico Vescovo conserverà la tua bella lezione: l'onestà dà sapore alla vita.

Mi mancherai in queste ore difficili del mio servizio alla Chiesa di Cosenza dopo essere stato sempre, con la tua parola e la tua dottrina, motivo di consolazione e di conforto. - Cristiano senza Chiesa e socialista senza partito - hai reso ricca questa terra con la semplicità di gesti e di comportamenti e con la tua esemplare condotta di vita.

Addio, Tommaso; continuiamo a volerci bene e tu ispira a noi tutti, soprattutto alla tua famiglia e ai tuoi colleghi di professione, gli ideali alti di una vita al servizio dell'uomo, degli ultimi in particolare. Addio. "

Salvatore Nunnari

 

 

 



 


Foto F.A.S.

07_sito.jpg

Reparto di Ematologia Ieri-Oggi

07stui3.jpg